Il primo device al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita.

Il primo device al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

Sicuro, efficace, Made in Italy!

TRICOPAT® è la novità assoluta nel campo della tricologia per il trattamento delle patologie del cuoio capelluto maschili e femminili, in modo del tutto indolore e senza iniezioni. Lo strumento utilizza il protocollo TRICOGENESI® unico al mondo, che vanta 2 brevetti mondiali e rappresenta un’innovazione 100% italiana. Frutto di un’esperienza di oltre 15 anni in campo dermatologico, TRICOPAT® nasce grazie a un progetto di ricerca sviluppato all’interno del Polo Scientifico Tecnologico di Faenza, sede del CNR, dell’ENEA e dell’Università di Bologna.

 

Come funziona
TRICOPAT®

La tecnologia TRICOPAT® combina l’azione contemporanea della micro-dermoincisione controllata e dell’onda pressoria per ottenere diverse azioni dinamico-ristrutturanti:

  • 1. Incremento immediato del microcircolo sanguigno, per un’ossigenazione dei tessuti

  • 2. Stimolazione del metabolismo cellulare nel tessuto

  • 3. Veicolazione di principi attivi

 

RISULTATI (dopo 6 mesi)

Dal tricoscopio si nota un miglioramento in 20 pazienti
(10 maschi – 10 femmine).

LA VALUTAZIONE DEL RICERCATORE
ha mostrato un’eccellente efficacia del trattamento:

 12 con un miglioramento significativo

6 con un miglioramento moderato

2 con un miglioramento leggero

LA VALUTAZIONE DEL PAZIENTE
ha mostrato un’eccellente efficacia del trattamento:

11 pazienti con un miglioramento significativo

9 con un miglioramento moderato

Studio telogen effluvium e alopecia androgenetica M/F
Studio Alopecia Areata Incognita e Lichen Plano Pilare

Dicono di noi

  • Dott. Christian Giani

    Ho scelto TricoPat per rispondere alle necessità di una terapia che trattasse in maniera efficace le problematiche di perdita del capello, che non avesse questioni con legislazioni particolarmente severe ed avesse un ottimo rapporto costi/benefici per i pazienti. Ad oggi ho trattato 10/15 pazienti ed ho avuto ottimi risultati su donne affette da telogeneffluvium, le quali hanno riscontrato uno stop della caduta dei capelli e un rinfoltimento delle aree diradate. Sulle pazienti con alopecia androgenetica si hanno buoni risultati in abbinamento con una terapia domiciliare e continuativa. Il personale di APS srl, rispetto ad altre aziende di device medicali, ha una maggiore attenzione verso il proprio cliente; è un’azienda seria che racconta risultati reali ed ha un occhio di riguardo verso il profilo economico del cliente. Consiglierei TricoPat perché i suoi due brevetti permettono un ottimo rapporto costi/benefici sia per il medico che per il paziente.

  • Dott.ssa Elisabetta Sorbellini

    Ho visto i risultati di TricoPat sui pazienti di una collega, sono rimasta piacevolmente stupita e ho deciso di acquistarlo. Ho scelto APS perché utilizza più tecnologie contemporaneamente dando l’efficacia delle tre metodiche in tempi più brevi e con più praticità. Ho riscontrato gli stessi risultati anche sui miei pazienti, specialmente sui giovani. Per chi presenta uno stato infiammatorio sul cuoio capelluto o per pazienti con una cute particolarmente sensibile, utilizzo solamente la coppa tricologica ed ho ottimi risultati. Il personale di APS è sempre disponibile e offre un’assistenza continua e garantita! Consiglierei il device per la sua innovazione.

  • Dott. Bruno Bovani

    Sono rimasto favorevolmente sorpreso da TricoPat nei trattamenti dell’Alopecia Androgenetica perché mi consente di trattare ampie superfici in tempi brevi, riducendo moltissimo il fastidio dovuto alle tradizionali tecniche iniettive. Sono stati, però, gli stessi pazienti a confermarmi l’utilità di Tricopat perché, oltre a riscontrare un netto miglioramento del dolore, tutti hanno notato un miglioramento più marcato dell’Alopecia. Inoltre la sinergia tra l’azione meccanica del Pat, l’elettroforesi e la luce led fanno del TricoPat una metodologia veramente interessante. Motivo per cui, forti dell’esperienza fatta, abbiamo introdotto Tricopat nella somministrazione dei fattori autologhi quali il PRP e le cellule mesenchimali.

  • Dott.ssa Elisabetta Mapelli

    Sto utilizzando TricoPat in pazienti con alopecia androgenetica e telogen effluvium acuto, con ottimi risultati. Dopo solo due sedute i pazienti notano una netta riduzione della caduta dei capelli, al termine delle quattro sedute i capelli sono visibilmente più spessi e corposi, alla tricoscopia si nota un aumento della densità e dello spessore.

  • Dott.ssa Lisa Cecchini

    Vedendo i risultati del dott. Domenico Piccolo sui suoi pazienti ho deciso di provare TricoPat. Di seguito ho visto i risultati sui miei pazienti: arresto della caduta, aumento del diametro del fusto del capello.

    Il personale di APS è disponibile, molto gentile e professionale… per non dire simpaticissimo! Il device è semplice da usare, non ci sono alternative valide se non il trapianto e può essere usato anche da un operatore, lo consiglierei assolutamente.

  • Dott.ssa Alessandra Musinu

    Ho scelto TricoPat perché è un’innovazione e volevo provarla in quanto non c’è molto in campo tricologico; inoltre mi ha convinto ad acquistarlo la vostra collaborazione con la prof. Piraccini e la dott.ssa Starace e il lavoro scientifico già pubblicato in merito al trattamento. Ho ottenuto ottimi risultati pazienti affetti da telogen effluvium e tricodinia e buoni risultati per pazienti affetti da alopecia androgenetica, i pazienti sono tutti soddisfatti! Il personale di APS è gentilissimo, super disponibile e sempre pronto ad aiutarti, mi sono trovata molto bene. Consiglierei il device perché il trattamento non è doloroso, è efficace ed è uno strumento utile in tricologia. Siete un’azienda molto seria di cui ci si può fidare.

Centri autorizzati

Tricopat nel mondo

FAQ

Il paziente quante sedute deve fare?

Il protocollo per il telogen effluvium e l’alopecia androgenetica M/F è di 4 sedute da effettuare una seduta ogni tre settimane, mentre per l’alopecia areata incognita o licken plano pilare è di 8 sedute da effettuare una seduta ogni 2 settimane.

Cosa viene veicolato durante il protocollo con il Tricopat?

Il siero abbinato nel protocollo dell’alopecia androgenetica e del telogen effluvium è composto da 6 fattori di crescita sintetici, mentre per l’areata incognita e il licken plano pilare viene utilizzata una soluzione galenica contenente il Triamcinolone.

Posso abbinare altri sieri al protocollo Tricopat?

Si, non leghiamo l’utilizzo del Tricopat ai nostri principi attivi, l’importante che i sieri utilizzati sia a base acquosa tipo gel e non oleosi per permettere il passaggio delle correnti presenti nel Tricopat.

Il trattamento è doloroso?

Il trattamento non è doloroso, può essere un po’ fastidioso nella zona delle tempie ma spostandosi velocemente con il manipolo sulla parte da trattare viene eliminata la sensazione di fastidio.

Quanto dura la seduta?

Il protocollo della seduta prevede un tempo totale di 20 minuti ( protocollo standard ), composti in due parti da 10 minuti ciascuna: la prima con la testina dello Skin Patting e la seconda con la Coppa Tricologica.

Quando inizio ad avere un riscontro del trattamento?

Normalmente tra la seconda e la terza seduta c’è l’arresto della caduta capelli, mentre tra la terza e la quarta seduta si inizia a vedere un ispessimento del capello e la generazione di più bulbi con all’interno fino a tre capelli.

Finito il protocollo quando devo rifare le sedute di mantenimento?

E’ consigliato ogni 2 mesi fare una seduta di mantenimento.

A quale età si può fare il trattamento?

I nostri clienti hanno pazienti che spaziano dai 10 anni in sù.

Il protocollo del Tricopat prevede dei consumabili?

L’unico consumabile del trattamento è la testina dello Skin Patting che è mono protocollo, ovvero si utilizza per tutte le sedute che servono al paziente durante il protocollo ( non il mantenimento ) e tra una seduta e un’altra viene sterilizzato o con il liquido a freddo o in autoclave con il programma a 121 gradi.

Il Tricopat ha garanzia?

Il Tricopat ha una garanzia di 4 anni su tutte le parti all’infuori della testina dello Skin Patting (consumabile).

Posso utilizzare farmaci per le patologie del cuoio capelluto durante il trattamento con il Tricopat?

Assolutamente si (previa diagnosi del medico), il quel caso studi scientifici hanno comprovato i tempi di risultato del trattamento farmacologico in tempi molto più ridotti.

Posso utilizzare PRP o cellule staminali durante il trattamento con il Tricopat?

Assolutamente si, sono già in utilizzo vari protocolli sia veicolando direttamente con il Tricopat o inframezzando nel protocollo Tricopat la seduta iniziettiva con PRP o cellule staminali.

Il Tricopat è trasportabile?

SI, il Tricopat pesa solo 4,5 kg e viene fornito di trolley

In caso di assistenza cosa si deve fare?

Per qualsiasi tipo di problema del Tricopat si chiama la nostra assistenza tecnica interna al +39 0546 46193 che si collega immediatamente da remoto per risolvere il problema, in caso di impossibilità a risolvere il problema da remoto si appronta subito la spedizione di una macchina sostitutiva in modo che il corriere quando la consegna ritira la macchina guasta.

Quali sono i tempi di intervento tecnico?

Se riusciamo a collegarci da remoto i tempi di intervento sono immediati, nel caso di sostituzione macchina normalmente sono di 1 giorno in Italia e di 2 giorni sulle isole.

Che cosa si intende per protocollo di trattamento personalizzato Tricopat?

Il sistema software del Tricopat dà la possibilità di utilizzare programmi prestabiliti oppure la modalità esperto che consente all’operatore di configurare il protocollo personalizzandolo per singolo paziente.

Possono cadere dei capelli durante il trattamento Tricopat?

In alcuni casi si è visto una minima caduta di capelli durante la prima fare del trattamento, ed erano capelli in fase telogen

Dove si effettuano I trattamenti Tricopat?

Esclusivamente in strutture sanitarie.

Che classificazione ha il Tricopat?

Il Tricopat è un device medicale certificato in classe IIb

Quando si puo’ eseguire il primo lavaggio dei capelli dopo il trattamento?

Il paziente può può lavarsi i capelli la sera stessa del trattamento.

Cosa non è consigliato fare dopo il trattamento?

Si consiglia di non fare tinte ai capelli almeno per i tre giorni successivi al trattamento

Non ha effetti collaterali sulla pelle dei pazienti?

Il trattamento di Tricopat® è assolutamente sicuro e efficace.

Non si effettua alcun tipo di prelievo del sangue e nessuna iniezione di sostanze particolari.

É semplice, totalmente indolore, e assolutamente tollerabile dai pazienti.

Quanto dura il risultato?

Una volta terminato il protocollo di 4 sedute abbiamo un risultato fino a un massimo di un anno, si consiglia comunque di fare un trattamento di mantenimento ogni 2 mesi. Nella maggior parte dei casi trattati sono i pazienti stessi, visti i risultati, a richiedere di continuare il trattamento oltre il protocollo.

Chi non può fare il trattamento?

Le pazienti in gravidanza, portatori di pace maker, impianti cocleari e placche metalliche nel cranio.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Compila il modulo e ti contatteremo noi!

Se necessiti di ulteriori informazioni o vuoi fissare un appuntamento con un nostro specialista compila il modulo sottostante con i dati richiesti e sarai ricontattato appena possibile senza impegno dal nostro staff.

    Brochure informativa